Content Marketing
Strategie di Marketing basate sui Contenuti che generano valore al tuo marchio incrementando il tuo Business
Il Content Marketing
è il processo di sviluppo, pubblicazione e distribuzione di contenuti
pertinenti e di valore per attrarre e trattenere un pubblico definito e
convertilo in azioni mirate.
Nel marketing digitale, i contenuti vengono utilizzati come un potente strumento per comunicare e attirare potenziali clienti, per fidelizzare i propri clienti e aumentare la credibilità dell’azienda.
I
Dati sono sempre il motore decisionale. Il contenuto supportato dai Dati aiuta a capire le necessità del tuo pubblico, le informazioni che cerca e le sue preferenze. Non ti resta che offrire al tuo pubblico esattamente ciò
che desiderano, personalizzando e ottimizzando i contenuti in base alle loro esigenze.
Per creare contenuti di qualità ad alto rendimento è necessario un tracciamento e una analisi accurata delle performance di ogni singola
pubblicazione tramite tecniche e strumenti di Web Analytics.
Benefici del Content Marketing
Il contenuto evidenzia il tuo brand e ne definisce il valore distinto tra i tuoi lettori distinguendoti
dalla concorrenza.
- Apporta un grande vantaggio sulla concorrenza
- Genera traffico sul tuo sito
- Aumenta la conoscenza, credibilità, autorevolezza e consapevolezza del Brand
- Invoglia la condivisione e la diffusione del proprio marchio su diversi canali
- Aumenta il valore dei propri prodotti/servizi
- Fidelizza e rafforza il rapporto con i propri clienti e lettori
- Attrae leads qualificati più propensi alla conversione
- Rafforza e aumenta la visibilità del proprio marchio
- Velocizza e dirige il cliente verso la decisione di acquisto
- Supporta le altre strategie di Marketing
SERVIZI CONTENT MARKETING
Realizzazione e gestione di contenuti per Articoli Blog, contenuti pagine del Sito, Mail Marketing, Landing Page.
Il Content Marketing, come qualsiasi attività di Marketing, deve essere progettato nei
minimi dettagli. Misurare le prestazioni post-produzione è indispensabile per ottimizzare, personalizzare e creare nuovi contenuti canalizzati al risultato.
- Analisi del pubblico di riferimento.
- Analisi della concorrenza.
- Analisi delle ricerche effettuate dal pubblico Target.
- Ricerca e ideazione del contenuto basato sulle esigenze del pubblico.
- Analisi dei canali di distribuzione.
- Blog marketing.
- SEO copywriting.
- Grafica, infografiche, Photo, Video.
- Piano editoriale.
- Analisi delle performance e ottimizzazione dei contenuti.
- Reports.
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