Web Data Analytics

Integrazione, Monitoraggio e Analisi Dati

Trasforma i Dati in informazioni strategiche e porta il tuo progetto digitale dritto verso l’obiettivo

I Dati sono la base del Marketing Digitale.

Nessun progetto Web può avere successo senza una accurata raccolta, analisi e interpretazione dei Dati.

Ogni azienda ha una propria individualità. Mercato, clienti, obiettivi e strategie diverse una dall’altra. Per questo è fondamentale creare specifici tracciamenti per ogni singolo progetto digitale, raccogliere i Dati essenziali (KPIs, Key Performance Indicator), analizzarli e interpretarli accuratamente per ottimizzare le strategie e raggiungere gli obiettivi prefissati.

analisi gratuita

BENEFICI DELLA WEB DATA ANALYTICS

L'analisi dei Dati è il mezzo per ottenere informazioni sull’andamento del tuo progetto Web. Con i Dati a portata di mano hai il potere di dirigere i tuoi progetti digitali esattamente al centro del tuo obiettivo.

  • Individuare, ottenere, estrarre, analizzare e incorporare i dati da diversi canali.
  • Previsioni e monitoraggio costante e in tempo reale di opportunità legate al tuo business.
  • Individuazione di informazioni importanti che possono migliorare la qualità del processo decisionale.
  • Estrarre gli Indicatori Chiave delle prestazioni (KPIs) della campagna online.
  • Individuare le criticità del progetto Web e apportare le giuste correzioni.
  • Creare test e ottimizzare basandosi sui Dati.
  • Capacità di mitigare i rischi ottimizzando rapidamente decisioni e strategie.
  • Piena comprensione del potenziale del tuo mercato basato sui dati.
  • Conoscenza della tipologia di utenza interessata ai tuoi prodotti/servizi.
  • Personalizzazione dell’esperienza utente.
  • Aggiungere valore alle interazioni con i clienti.
  • Generare offerte personalizzate ai clienti in base alle loro abitudini di acquisto.
  • Generare nuove idee di business dalla raccolta dei dati provenienti da più fonti.
Desidero una consulenza gratuita

SERVIZI DELLA WEB DATA ANALYTICS

La raccolta e l’analisi dei Dati Web permettono di comprendere e prevedere la direzione del tuo progetto Internet, di misurare, perfezionare e ottimizzare gli sforzi nel Marketing Digitale e con il tuo ufficio marketing / vendite

  • Implementazione e settaggi avanzati del tuo progetto su Google Analytics.
  • Analisi e realizzazione dei codici di tracciamento a seconda del tuo obiettivo (Google Tag Manager)
  • Impostazione degli indicatori chiave delle prestazioni (KPIs) della tua campagna web.
  • Ottimizzazione del progetto Web in base ai Dati.
  • Tracciamento delle campagne Google Ads.
  • Integrazione con vari tool di Google per una raccolta Dati unificata e ottimizzata. (Google Analytics, Google Search Console, Google Ads, Google Optimize, Google Tag Manager, Google Data Studio)
  • Integrazione di oggetti di codice (Data Layer) per tracciamenti e raccolta di informazioni più dettagliate del tuo progetto web.
  • Integrazioni con il tuo CRM.
  • A/B Test e ottimizzazioni. 
  • Rapporti mensili personalizzati con grafici, tabelle e dati di facile comprensione. (Google Data Studio)
  • Consulenze strategiche per trasformare i Dati in opportunità e raggiungere gli obiettivi.

Mettiamoci in contatto

Compila il form e ti contattiamo entro 24 ore

    Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato.
    Impossibile inviare il messaggio. Si prega di correggere gli errori e riprovare.