e-mail marketing
Campagne email marketing studiate e realizzate per catturare, informare e convertire il tuo pubblico
Cos’è l’e-mail marketing?
l’e-mail marketing è una forma diretta di marketing digitale che utilizza la posta elettronica come mezzo di comunicazione. Le strategie di e-mail marketing comprendono le Newsletter e la DEM (Direct email Marketing).
Viene
utilizzata per coltivare relazioni con i potenziali clienti, acquisire nuovi clienti, per costruire e migliorare il rapporto con i propri clienti i quali sviluppano fiducia e lealtà verso la tua azienda.
L’email marketing,
unito ad una strategia digitale più ampia, rimane uno dei miglior canali digitale con il più alto ritorno dell’investimento
I VANTAGGI DELL’EMAIL MARKETING
La maggior parte degli utenti Internet posseggono almeno un account di posta elettronica. Quando si tratta di connettersi con potenziali clienti e clienti acquisiti, non esiste un canale con una portata più ampia
della posta elettronica.
- L’email marketing può raggiungere un numero considerevole di utenti.
- L’e-mail è un potente mezzo per le conversioni.
- Ha un ritorno dell’investimento elevato e misurabile.
- Oltre la metà degli utenti Internet controlla la propria posta elettronica almeno una volta al giorno.
- La posta elettronica è un canale di comunicazione diretto e personale.
- È completamente adattabile, flessibile, dinamico e personalizzabile.
- Si può integrare facilmente con altre strategie di marketing digitale.
- Raggiunge utenti specifici che hanno scelto di ricevere comunicazioni per posta elettronica.
- Le campagne di e-mail marketing sono tracciabili e misurabili.
- Le e-mail possono essere lette da qualsiasi dispositivo Desktop, Tablet o Mobile tramite servizi di posta elettronica o direttamente su Browser.
- Un messaggio tramite posta elettronica raggiunge più utenti che un post sui Social Media.
- Rafforza il rapporto con i propri clienti creando fiducia.
SERVIZI DI EMAIL MARKETING
Tracciare, raccogliere, analizzare e interpretare i Dati è parte integrante di ogni strategia di marketing digitale che adottiamo, incluse le campagne di mail marketing. In base al tuo obiettivo e pubblico di riferimento
studiamo la procedura più idonea per raggiungere i risultati.
- Analisi e progettazione campagne mail marketing.
- Segmentazione strategica della tua mailing list.
- Creazione grafica e testuale personalizzata per ogni singolo invio in base all'obiettivo.
- Integrazione con altre strategie di digital marketing.
- Studio e realizzazione di Landing Page per raccogliere iscrizioni ed incrementare la propria lista mail
- Tracciamenti, analisi e misurazione dei dati e relative ottimizzazioni.
- A/B test.
- Integrazione dei Dati con altre strategie digitali.
- Integrazione dei Dati con il tuo CRM. (dove possibile)
- Reports.
Chiedi un preventivo
Lascia i tuoi dati, ti contatteremo il più presto possibile.