e-mail marketing

Campagne email marketing studiate e realizzate per catturare, informare e convertire il tuo pubblico

Cos’è l’e-mail marketing?

l’e-mail marketing è una forma diretta di marketing digitale che utilizza la posta elettronica come mezzo di comunicazione. Le strategie di e-mail marketing comprendono le Newsletter e la DEM (Direct email Marketing).

Viene utilizzata per coltivare relazioni con i potenziali clienti, acquisire nuovi clienti, per costruire e migliorare il rapporto con i propri clienti i quali sviluppano fiducia e lealtà verso la tua azienda.

L’email marketing, unito ad una strategia digitale più ampia, rimane uno dei miglior canali digitale con il più alto ritorno dell’investimento

Consulenza Gratuita

I VANTAGGI DELL’EMAIL MARKETING

La maggior parte degli utenti Internet posseggono almeno un account di posta elettronica. Quando si tratta di connettersi con potenziali clienti e clienti acquisiti, non esiste un canale con una portata più ampia della posta elettronica.

  • L’email marketing può raggiungere un numero considerevole di utenti.
  • L’e-mail è un potente mezzo per le conversioni.
  • Ha un ritorno dell’investimento elevato e misurabile.
  • Oltre la metà degli utenti Internet controlla la propria posta elettronica almeno una volta al giorno.
  • La posta elettronica è un canale di comunicazione diretto e personale.
  • È completamente adattabile, flessibile, dinamico e personalizzabile.
  • Si può integrare facilmente con altre strategie di marketing digitale.
  • Raggiunge utenti specifici che hanno scelto di ricevere comunicazioni per posta elettronica.
  • Le campagne di e-mail marketing sono tracciabili e misurabili.
  • Le e-mail possono essere lette da qualsiasi dispositivo Desktop, Tablet o Mobile tramite servizi di posta elettronica o direttamente su Browser.
  • Un messaggio tramite posta elettronica raggiunge più utenti che un post sui Social Media.
  • Rafforza il rapporto con i propri clienti creando fiducia.
prepariamo una strategia

SERVIZI DI EMAIL MARKETING

Tracciare, raccogliere, analizzare e interpretare i Dati è parte integrante di ogni strategia di marketing digitale che adottiamo, incluse le campagne di mail marketing. In base al tuo obiettivo e pubblico di riferimento studiamo la procedura più idonea per raggiungere i risultati.

  • Analisi e progettazione campagne mail marketing.
  • Segmentazione strategica della tua mailing list.
  • Creazione grafica e testuale personalizzata per ogni singolo invio in base all'obiettivo.
  • Integrazione con altre strategie di digital marketing.
  • Studio e realizzazione di Landing Page per raccogliere iscrizioni ed incrementare la propria lista mail
  • Tracciamenti, analisi e misurazione dei dati e relative ottimizzazioni.
  • A/B test.
  • Integrazione dei Dati con altre strategie digitali.
  • Integrazione dei Dati con il tuo CRM. (dove possibile)
  • Reports.

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