Landing Page
Realizzazione di Landing Page personalizzate finalizzate alla conversione
Cos’è una Landing Page?
Nel Marketing Digitale una Landing Page è una pagina Web distinta creata appositamente con un unico obiettivo focalizzato alla conversione.
Una singola Pagina di destinazione utilizzata il più delle volte
come pagina di “atterraggio” a seguito di un click su un annuncio o un post per guidare l’utente ad una azione.
Una Landing Page efficace deve guidare l’utente ad una azione attraverso un percorso ben studiato
evitando qualsiasi causa di distrazione dell’utente, testi chiari, concisi e mirati, grafica studiata per il pubblico di riferimento e pulsanti che invitano all'azione (CTA - Call to Action) ben visibili ed evidenti.
Benefici delle Landing Pages
Creare delle Landing pages ti permette di focalizzare l’attenzione del tuo pubblico verso uno specifico prodotto/servizio/evento/argomento e portarlo alla conversione.
- Fornisci ai visitatori pagine su misura create esattamente per quello che stanno cercando.
- Catturi leads qualificati.
- Raggiungi alti tassi di conversione.
- Trasmetti credibilità immediatamente.
- Puoi promuovere nuovi prodotti e servizi.
- Aumenti l’immagine del tuo marchio.
- Puoi creare la Landing Page indipendente dal tuo sito e interconnetterlo.
- Non devi necessariamente avere un sito internet per realizzare una Landing Page.
- Vai dritto all’obiettivo prefissato.
- Raccogli Dati da utilizzare per strategie di marketing.
- È adatta per test di ottimizzazione (A/B test o split test).
- Puoi creare differenti Landing Pages per differenti obiettivi, prodotti, campagne, audience.
Servizi Landing Pages
Una Landing Page efficace deve essere ben progettata dall’inizio avendo ben chiaro in mente l’obiettivo finale e il pubblico di riferimento. Sarà l’analisi dei Dati a guidare le successive azioni e ottimizzazioni per raggiungere i migliori risultati possibili.
- Analisi dell’obiettivo.
- Analisi del pubblico di riferimento.
- Analisi della concorrenza.
- Studio e realizzazione testuale e grafica ottimizzata per il pubblico di riferimento.
- Ottimizzazione strutturale focalizzata e canalizzata all'obiettivo.
- Integrazione con altri servizi di marketing digitale
- Integrazione con servizi di pubblicità sui motori di ricerca
- A/B Test
- Integrazione con i servizi di Web Analytics
- Reports
Chiedi un preventivo
Lascia i tuoi dati, ti contatteremo il più presto possibile.